VITTORIO BUSET Terra è cielo

Personale di Vittorio Buset “Terra è Cielo” al Museo Diocesano di Vicenza

 

Sabato 9 maggio, alle ore 18.00, nel Salone d’Onore del Palazzo delle Opere Sociali di Piazza Duomo, 2  a Vicenza sarà inaugurata la Personale di Vittorio Buset intitolata “ Terra è Cielo”, mostra allestita nella Sala Roi del Museo Diocesano sempre in Piazza Duomo, 12.

E’ una retrospettiva delle Opere più significative di Vittorio Buset, Artista friulano e Padre Giuseppino che ha abitato per quasi quarant’anni a Vicenza, prima in Patronato, poi in Contrà Apolloni, come responsabile di una Casa-Famiglia, successivamente a Montecchio Maggiore nella Parrocchia Maria Immacolata, attualmente risiede alla Madonna Dell’Orto di Venezia.

Saranno presenti gli encausti e le sculture, la Gerusalemme Celeste, buset1grande trittico ispirato al Libro dell’Apocalisse, la Casula “ Cieli e terra lodate il Signore” vincitrice del Primo Premio di Koinè  2005 , le serigrafie realizzate con il GAS( Gruppo Amici Serigrafi) che aveva fondato e che dirigeva, e così pure i bozzetti preparatori degli apparati liturgici della Chiesa di San Pantalon di Venezia.

Pochi mesi fa è stato pubblicato il catalogo sulla vita di Vittorio Buset e sul suo percorso artistico. Alla serata interverranno Mons. Francesco Gasparini, Nicoletta Martelletto, Don Giovanni Costantini,  Marica Rossi, Francesca Leto, Roberta Casali, Sandra Santin, la cura è di Marifulvia Matteazzi Alberti. Seguirà un momento conviviale nel Salone del Patronato Leone XIII di Contrà Vittorio Veneto,1. La mostra è inserita nelle manifestazioni del Festival Biblico-XI Edizione e  resterà aperta fino al 7 giugno dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, chiusa il lunedì.

 

Marifulvia Matteazzi AlbertiBuset email invito

Author: mediamater

Share This Post On